Da oggi si apre una nuova possibilità per prenotare la tua donazione di sangue e plasma, scaricare gli esiti dei tuoi esami e altre funzionalità.
Alla ormai consolidata APP AVISNet per dispositivi mobili (se non l’hai ancora fatto puoi scaricarla da Google Play o App Store del tuo smartphone o tablet) si affianca ora anche il portale WEB AVISNet che ti permette di accedere alle stesse funzionalità della App anche da pc/notebook/dispositivi diversi.
Il portale WEB AvisNet può essere utilizzato da tutti i donatori della provincia di Modena. La procedura per entrare e autenticarti è molto semplice e guidata. Ricorda solo, in fase di registrazione, di inserire la stessa email che hai fornito alla tua sede Avis. A tale indirizzo email viene inviato il PIN per la registrazione.
L’indirizzo del portale è il seguente: https://avisnet.avisprovincialemodena.it/AvisNetMobile
Sul portale, come già dall’APP, potrai:
- visualizzare i tuoi dati (dati anagrafici , donazioni e tanto altro);
- prenotare autonomamente l’appuntamento per la donazione di plasma e, per le Avis che hanno attivato il servizio, anche per la donazione di sangue;
La App visualizza il primo appuntamento disponibile, in maniera personalizzata, in base alla data dell’ultima donazione effettuata e in base all’idoneità indicata sugli ultimi esami refertati; - ricevere notifiche dall’associazione.
- Se l’Avis presso cui sei iscritto ha attivato il servizio, puoi consultare e scaricare gli esiti dei tuoi esami (visibili dal momento in cui il medico li ha refertati e per i 45 gg successivi, come da normativa).
DA SEGNALARE:
il 31/12/2023 verrà disattivato sul sito il servizio “Referti on line” per la consultazione e lo scarico dei tuoi referti.
Il servizio verrà trasferito direttamente sul nuovo portale web con le stesse funzioni. Ti basterà accedere per continuare ad utilizzarlo.
Per ulteriori informazioni puoi scrivere a avisnet@avismodena.it o rivolgerti alla tua sede Avis di riferimento.
Seppure con rilevante ritardo rispetto a quanto preventivato, sta giungendo a termine il percorso che renderà possibile la pubblicazione sul fascicolo sanitario elettronico dei referti degli esami effettuati dai donatori. Non appena il servizio sarà attivo, sarà nostra cura informare tutti i nostri soci.
(aggiornato il 25/11/2023)
Scrivi un commento