Si appresta ad affrontare le gare finali il Trofeo Avis Sport (Memorial Floriano Gallesi) che taglia in questo anno scolastico 2023/24 il traguardo delle 35 edizioni.

Da settembre a maggio il Trofeo organizzato dalla sezione carpigiana Avis coinvolge i giovani atleti dei quattro istituti scolastici superiori della città sulle discipline della corsa campestre, basket 5V5 e 3V3, tennis da tavolo, pallavolo, sci alpino, atletica, beach volley e quadrangolare di calcio.

 

Quest’anno, il 20 marzo, ha debuttato anche la nuova disciplina del nuoto che ha visto nelle corsie della piscina comunale sedici ragazzi e ragazze, allievi e juniores, del Fanti, Meucci, Da Vinci e Vallauri sfidarsi nelle prove di stile libero individuale 50 metri, stile libero a squadre 50 metri, stile misto rana, batterie miste 8 per 50 metri.

I prossimi appuntamenti agonistici del ricco calendario sportivo saranno con l’atletica alla pista Dorando Pietri il 18 aprile (chi sarà il ragazzo più veloce di Carpi?), con il Torneo di Beach Volley per tutte le categorie il 21 maggio, per finire con il quadrangolare di calcio maschile sabato 1 giugno al campo sportivo di via Sigonio.