Salvaguardiamo la salute, salvaguardiamo l’ambiente è il filone scelto quest’anno da Avis Provinciale di Modena per celebrare, sabato 15 giugno, la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue con un evento immerso nel verde del Parco dei Sassi di Roccamalatina.

Adulti, bambini, famiglie, associati o simpatizzanti,  sono invitati a trascorrere un’intera giornata in questa suggestiva area protetta del nostro Appennino, insieme all’Ente Parchi Emilia Centrale che metterà a disposizione le sue strutture e le sue guide ambientali escursionistiche per accompagnarci in una magica camminata, alla scoperta delle bellezze storiche ed ambientalistiche di questo territorio unico.

Centro Parchi Il Fontanazzo

Le visite saranno divise per gruppi, due la mattina, due il pomeriggio, con possibilità di scegliere l’orario di partenza.

Così come sarà possibile scegliere le modalità per il pranzo libero al sacco, con il ”cestino del viandante” pieno di assaggi biologici di “Altoforno – Impasti agresti” o prenotando al Ristorante Al Faro a condizioni speciali Avis.

Non mancherà l’area giochi per i bambini che potranno divertirsi tutto il giorno con le animazioni, le gare, i giochi educativi e simpatici gadget insieme ai giovani volontari Avis.

Panorama con i Sassi di Roccamalatina

E in conclusione di giornata l’interessante incontro con lo storico e giornalista Gabriele Ronchetti per chi vorrà saperne di piú sulle storie di guerra che hanno interessato questi territori.

La quota di partecipazione è di 10 eurogratuita per i bambini fino ad 8 anni.

Non resta che scorrere il programma riportato in fondo, scegliere una fascia oraria e iscriversi ENTRO GIOVEDI’ 13 GIUGNO (i pranzi entro il 9 giugno) a questo link:

Per ulteriori info: segreteria@avismodena.it o tel. 0593684909  – 0593684910.

(Aggiornato 05/06/2024).