“La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci”. E’ una delle frasi da fissarsi bene in mente, proprio come una calamita, che troveremo sui magneti che la nostra Avis ha realizzato per il 25 novembre, giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Le altre versioni sono “Dalla tua parte sempre” e “Nemmeno con un fiore”, tutte accostate alla simbolica immagine delle scarpe rosse, emblema di questa battaglia che ha ancora tanta strada da fare.

 

Una calamita non a caso, e non solo per un giorno, da attaccare tenacemente nei nostri ambienti quotidiani, domestici, di lavoro, di scuola, di svago, sempre sotto i nostri occhi e nelle nostre vite.

I magneti Avis contro la violenza sulle donne saranno consegnati a chi si recherà a donare, donne e uomini, il 25 novembre nelle sedute di prelievo delle sedi di Modena, Spilamberto, Soliera, Mirandola, Pavullo, Maranello, Serramazzoni, Marano, Prignano, Sestola, Cavezzo, Castelfranco E.,  Vignola, mentre a Formigine saranno distribuite in occasione della “Corri con Avis” del 24 novembre.

Anche la Scuola di Pallavolo Anderlini sosterrà la campagna Avis contro la violenza sulle donne e distribuirà i nostri gadget “magnetici”  il 23 novembre ai giocatori e giocatrici in campo per i match di serie B femminile e serie C maschile.