Novità in casa Avis Sassuolo che stavolta aderisce al progetto messo in atto dalla catena di supermercati MD (a Sassuolo è posizionata a due passi dalla nostra sezione in via Adda in corrispondenza della rotonda grande di Fiorano) che, al raggiungimento di € 30 di spesa effettuata presso un proprio negozio dovunque posizionato in Italia, accredita € 1 giusto all’Avis di Sassuolo. La questione è stata resa possibile grazie alla partnership con GOODIFY, associazione nazionale con sede a Bolzano che si preoccupa proprio di rendere possibili tali iniziative. Nessuno spende un centesimo in più quindi basta solo, se lo si ritiene conveniente, spostare parzialmente o totalmente il proprio punto di spesa sulla MD ammesso che già non lo si sia fatto.

Vediamo dunque come funziona…Ovviamente è indispensabile, come detto, fare una spesa di almeno 30 €, si riceve lo scontrino alla cassa, si apre l’APP di MD nella sezione GOODIFY, si scansiona il QR Code che si trova in calce allo scontrino della spesa e si seleziona “Avis Comunale Sassuolo OdV” quale destinataria della donazione. Al termine di ogni operazione si carica automaticamente un credito a nostro favore che periodicamente ci verrà accreditato.

Per qualcuno 1€ su 30 non sarà tantissimo ma è senz’altro più di niente. Per aderire all’iniziativa non occorre essere soci Avis e, quindi, l’iniziativa è rivolta ad ogni cliente MD che decida di darci una mano. Ricordiamo inoltre che l’Avis non vive di entrate fisse e che, quindi, qualunque provento, anche minimo, è sempre il benvenuto. Ricordate il primo “Cent” di Paperon de Paperoni? Beh, il punto di partenza può sembrare uguale, ma certamente come risultato finale noi ci accontentiamo di molto, molto meno.

Un grazie anticipato a MD e a GOODIFY che non conoscevo e che mi ha piacevolmente sorpreso e a tutti coloro che aderiranno alla nostra iniziativa.

Stefano Tosi, Avis Comunale Sassuolo