Dietro il gesto del dono c’è una complessa macchina organizzativa e anche burocratica fatta di personale, di strutture e di attrezzature.

Mettere in circolo una sacca di sangue per farla arrivare a destinazione, cioè alle persone che ne hanno bisogno, prevede un percorso quotidiano che parte da 48 sedi in tutta la provincia, viaggia sui nostri mezzi, impegna una squadra di medici, infermieri, impiegati, operatori, oltre all’apporto fondamentale dei volontari.

Anche farci conoscere sempre di più prevede dei costi, per arrivare nelle scuole, nel mondo dello sport, nelle aziende, promuovendo campagne informative che raggiungano il maggior numero di possibili donatori.

L’Avis provinciale riceve dall’Azienda Policlinico un rimborso per le unità di sangue e di plasma che raccoglie. Con questi fondi riesce a far fronte ai costi costi ordinari per la gestione della sua attività.

Ma abbiamo ancora idee, progetti, necessità straordinarie che dobbiamo mettere in campo per rendere il nostro indispensabile servizio sempre più efficiente e professionale. E qui ti chiediamo di scegliere Avis quando dovrai destinare il tuo 5×1000.

E’ un altro modo di donare e ti diciamo già a cosa servirà: a rinnovare il parco automezzi attrezzati che ogni giorno trasportano personale, materiale e il sangue raccolto nelle sedi di tutta la provincia, contribuire a realizzare il nuovo polo logistico da adibire a magazzino per il materiale e rimessa per gli automezzi, incrementare i programmi di formazione per il personale a tutti i livelli e per i volontari, realizzare nuove iniziative di promozione della donazione di sangue e plasma, anche insieme alle scuole, alle federazioni sportive, al mondo del lavoro.

Tutto questo non sarà possibile senza il 5×1000.

Sulla tua dichiarazione dei redditi scrivi 80008350367.

La tua scelta è il nostro impegno