AVIS Provinciale di Modena lancia “Il 5×1000 che conta”, una campagna che invita i cittadini di destinare il 5×1000 della propria imposta sul reddito a sostegno delle attività dell’Associazione. Con un semplice gesto nel compilare la dichiarazione dei redditi, è possibile contribuire significativamente a diverse iniziative cruciali per la salute e il benessere della nostra comunità.

Grazie al 5×1000, AVIS Provinciale di Modena potrà incrementare la raccolta di plasma per raggiungere l’autosufficienza regionale, una necessità fondamentale per garantire la disponibilità di questo componente sanguigno vitale per le terapie salvavita. Ma non è tutto: il sostegno dei cittadini si tradurrà anche nel miglioramento della tutela della salute dei donatori, grazie all’acquisto di nuovi strumenti tecnologici all’avanguardia, che assicureranno procedure più sicure e confortevoli.

L’investimento nella formazione del personale sanitario e volontario è un altro pilastro della campagna: corsi di aggiornamento e specializzazione garantiranno un servizio sempre più qualificato ed efficiente. Inoltre, attraverso nuove iniziative di promozione e campagne di sensibilizzazione, AVIS intende aumentare il numero dei donatori, ampliando così la rete di solidarietà che da anni caratterizza la provincia di Modena.

Un altro obiettivo importante è il miglioramento dell’efficienza del servizio attraverso la realizzazione di un nuovo polo logistico. Questa struttura sarà dotata di un’area dedicata alla conservazione idonea delle sacche di sangue e di un magazzino con garage. Il tutto con l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle risorse e la rapidità delle operazioni.

E poi, con il 5×1000 si finanzierà l’acquisto di nuovi automezzi per il trasporto del personale e delle sacche di sangue e plasma donate, che serviranno le 48 sedi di AVIS in provincia, incrementando l’efficacia del nostro operato.

Infine, l’AVIS intende continuare a realizzare nuovi progetti di collaborazione con le istituzioni scolastiche e del mondo dello sport, per consolidare il legame con la comunità e promuovere la cultura della donazione tra i giovani.

Donare il 5 x 1000 all’AVIS è, dunque, una scelta che conta, perché può fare la differenza.